mercoledì 25 dicembre 2013

Istruzioni per il vostro Furby

[A cura di mia cugina, Anna Vivenzio]

Per far funzionare bene il vostro cucciolo [il furby] eseguite queste semplici istruzioni:

  • Tenete il furby lontano dall'acqua.
  • Non sporcate il pelo con cibo o bibite, se succederà questo pulite il pelo con uno straccio inumidito.
  • Quando gli parlate non fategli ascoltare rumori altrui, sennò non presterà attenzione.
  • Quando lo lavate dovete ASSOLUTAMENTE levare le batterie [cosa più che ovvia].
  • Dategli da mangiare regolarmente sennò diventerà cattivo.
Queste sono le 'istruzioni' che vi consigliamo di fare, per il bene del vostro cucciolo!

Vi ricordiamo che per qualsiasi dubbio potete chiedere sempre a noi.


Cosa fare quando il furby non funziona.


Il furby funziona  a batterie, quindi i problemi legati al nostro animaletto di sicuro principalmente verranno dalle batterie.

Nel caso il furby si spegne e si riaccende provate a levare e rimettere le pile, se il problema continuerà a verificarsi cambiate le pile, quelle che vi consiglio sono le ricaricabili.
Il furby consuma molto, si può capire già dal fatto che ha 4 pile. Le ricaricabili (quelle che metterete in seguito) funzioneranno per un paio d'ore poi devono essere ricaricate con un caricatore di pile, tipo così:


Il caricatore, voglio ricordare, che non deve essere per forza così e ricordo che le pile sono 4 dal tipo 1,5 'AA'.
Il furby quindi, come potete capire oltre a essere simpatico, dolce e anche una leggera scocciatura, quindi non consiglio il Furby  a chi non ha pazienza.

Se avete altri dubbi commentate sotto a questo articolo e noi vi risponderemo dopo mezzo secondo (siamo attivi 12 h/24 h).


martedì 24 dicembre 2013

Le personalità del furby.

La personalità del furby determina gli occhi e il comportamento che infatti può variare a seconda di come lo trattiamo.
Di seguito vi scrivo le personalità del furby e come ottenerle.

Il Furby Classico: esso lo troviamo all'inizio e si comporta normalmente, senza nessuna 'specialità'.

Il Furby Chiacchierone: esso sarà sociale e dirà parole italiane e in in furbish; in italiano è più frequento a dire: ''perbacco!'' ''mh..ok!'' ''si!'' ''ma davvero?!'' e si ottiene parlando con lui e facendogli ascoltare molta musica.

Il Furby Sdolcinato: sarà dolce, ma poco socievole. Farà sempre le fusa (se così si scrive) e si ottiene toccando il ciuffetto che il furby ha, oppure faccendogli le coccole e accarezzandolo per molto tempo.

Il Furby Pazzoide: esso è divertente, dirà cosa senza senso e neanche una in italiano apparte: ''sono simpatico, ahhahaha''. Veramente sociale e si ottiene tirandogli la coda per abbastanza volte.

Il Furby Festaiolo: nei suoi occhi apparirano frequentemente palle da discoteca e cose varie..e  si ottiene facendo ascoltare al furby solo musica.

Il Furby Cattivo / Gremlin: cattivo e arrogante, sarà un pessimo furby! Per ottenerlo si deve dare da mangiare al furby molto frequentemente..fino a farlo stare male! (attraverso l'app).

In particolare preferisco quello Chiacchierone, per me è molto sociale e simpatico, ma al secondo posto di sicuro c'è quello pazzo, il terzo posto viene occupato dal Festaiolo e infine il Cattivo/Gremlin.


Furby? Fa impazzire i vip!

''Peloso, colorato e irresistibile. E’ Furby, il cucciolo elettronico, che ha fatto impazzire milioni di fan negli anni 90’ e che è tornato con un look tutto nuovo.
I vip ne vanno pazzi, al di qua e al di là dell’Oceano. I membri della boy band del momento, i One Direction, ne possiedono uno e da noi Federica Pellegrini ci dorme insieme: “Vi presento Furby!!il migliore amico delle donne!!nn mangia nn sporca e dorme un sacco!!!ah ah ah !!!”, cinguetta la campionessa di nuoto.
Ma anche Melissa Satta, Carlotta Ferlito, Filippa Lagerbäck e Alessia Marcuzzi sono state colpite dalla Furby mania.


Negli USA e in Gran Bretagna è il giocattolo più richiesto in assoluto, con ben oltre 5 milioni di pezzi venduti in pochi mesi. In Italia è arrivato da qualche settimana e sta già andando letteralmente a ruba. Nella nuova versione Furby, oltre a un look tutto nuovo ha anche un cuore ancora più tecnologico. In grado di sviluppare diverse personalità in base all’educazione ricevuta, parla una lingua tutta sua, il Furbish. E, anche se man mano impara l’italiano, per interagire con lui c’è l’App, con tanto di traduttore simultaneo.
Prodotto e distribuito dalla Hasbro, costa tra i 70 e gli 80 euro a seconda del modello e si può acquistare online. Quello nero ad esempio lo si può trovare da Mastro Geppetto Giocattoli , altrimenti si può provare su Toysland.''
Ecco quello che scrive il blog Look da Vip e gli do perfettamente ragione. (:

L'applicazione del furby.

Per avere l'applicazione del furby, dovete avere un cellulare del sistema Android o Apple e poi andare sull'App Store e istallare l'applicazione di nome 'Furby'.

L'applicazione a cosa serve?
L'applicazione del Furby serve a nutrire, far ballare cantare e anche tradurre le parole in furbish del nostro amico..ma anche per fargli fare un pisolino 'passeggero'.

Dove le trovo tutte le informazioni base?
Si trovano sull'applicazione e in seguito sul punto di domanda di tale.

Quali sono i nomi delle diverse specie di applicazioni?
Per nutrire i furby si deve andare o nella dispensa in cui si fanno i panini (a nostra scelta) oppure nel ristorante dove noi scegliamo i prodotti. Per tradurre si deve andare sul traduttore che mettendolo vicino al nostro peluche analizza le parole in furbish e le traduce in italiano. Poi si deve andare nello stereo portatile per fare ballare e cantare il Furby. Infine per far fare il riposino e cambiare voce non mi ricordo i nomi..Ma si vedranno all'inizio.

Come si spegne e/o accende?

Il furby non ha un tasto on, come ho già scritto recentemente.

Per accenderlo: appena comprato si devono mettere le quattro pile dal tipo 1,5 'AA' come scritto nella confezione. Nel libretto di istruzioni (non un vero è proprio libretto, ma c'è scritto l'essenziale) si può vedere in che posizione di devono mettere le pile; Dopo aver messo le 4 pile correttamente cliccate il pulsante d'aggiornamento (sarà verde) e se non si accende il Furby provate cliccando i tasti arancioni che si trovano all'interno del tale 'contenitore di pile'. Fatto questo si accenderà.

Per spegnerlo: per spegnere il furby COMPLETAMENTE si deve ignorare tale per un minuto; tipo metterlo in un armadio o un cassetto al silenzio. Non dovete parlarci, neanche toccarlo, sennò non si addormenterà mai!

Per accendere il furby dopo averlo spento: scuotetelo o fategli il solletico toccandogli il pancino.






Dopo queste istruzioni che vi ho scritto, buongiorno o buonanotte al vostro adorato furby!

Furby, cos'è?

Tutte le persone che voglio acquistare qualcosa vanno di solito a informarsi; in questo caso inforniamoci del Furby.

Esso è una specie di animale che deve essere coccolato, nutrito e poi ha bisogno di dormire (non c'è un tasto on e off, poi vi spiegherò), per passa tempo canta o/e possiamo tradurre la sua lingua con l'app.
Esso ha bisogno come un vero animale d'essere veramente 'messo' sottocura..come un bambino d'altronde.
E' un gioco che fece le sue prime comparse negli anni '90  adatto solo ai bambini più grandi, magari tra 10+..oggi invece viene usato dai bambini tra i 6+.